MASERATI GRANCABRIO, ELEGANZA ALL’ARIA APERTA

Maserati ha presentato la GranCabrio, versione a cielo aperto della coupé GranTurismo. Al lancio, sarà disponibile nell’allestimento Trofeo, con il motore termico 6 cilindri Nettuno da 3.0 litri twin turbo da 550 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Maserati dichiara un’accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi, con una velocità massima di 316 km/h. Nei prossimi mesi sarà affiancata dalla versione elettrica GranCabrio Folgore.

Maserati GranCabrio, che stile!

Se la GranTurismo è bella, la GranCabrio è stupenda: togliere il tetto giova alla linea della convertibile del Tridente, orgogliosamente 100% made in Italy. A proposito di tetto, sulla GranCabrio si apre automaticamente in soli 14 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h, comandata dal pulsante touch del display centrale.

La GranCabrio ripercorre la lunga tradizione delle gran turismo della Casa del Tridente e promette di far vivere tutte le emozioni e il piacere guida a cielo aperto, anche sulle lunghe percorrenze, senza rinunciare a lusso e prestazioni.

L’abitacolo accoglie comodamente quattro persone con finiture di gran lusso, in perfetto stile Maserati. La “open air experience”, come la chiama Maserati, è arricchita da un comfort termico e acustico notevole, grazie anche al sistema neck warmer di serie, dedicato al riscaldamento del collo per guidatore e passeggero con tre differenti livelli di intensità del soffio.

Disponibile invece a richiesta il wind stopper, utilizzabile con due passeggeri e ripiegabile manualmente: in caso di capote aperta impedisce il formarsi di turbolenze nell’abitacolo e migliora l’aerodinamica del veicolo a tetto aperto.

Prezzi è disponibilità

Al momento, Maserati non ha comunicato quando verranno aperti gli ordini e nemmeno il listino della GranCabrio 2024, ma il prezzo potrebbe sfiorare i 250.000 euro, considerando che è lecito ipotizzare un listino superiore rispetto alla GranTurismo, in vendita nella versione Trofeo a 227.100 euro.

2024-03-01T12:37:08Z dg43tfdfdgfd