MARC MARQUEZ-DUCATI: ORA JORGE LORENZO HA DEI DUBBI

Marc Marquez-Ducati: ora Jorge Lorenzo ha dei dubbi

L'ex centauro di Honda, Yamaha e Ducati Jorge Lorenzo ha parlato a MotoGp.com del Mondiale di MotoGp ormai imminente: secondo l'ex pilota maiorchino, Pecco Bagnaia, che ha vinto gli ultimi due titoli, resta il favorito numero uno per la vittoria finale: "Penso che Pecco sia come un robot".

"E' simile a come ero io, lo stesso tipo di pilota. Ha bisogno che tutto vada alla perfezione per sentirsi forte e poi è imbattibile. Penso che i due titoli mondiali che ha vinto gli abbiano fatto acquisire maggior autostima. La sua fiducia è ormai alle stelle", ha spiegato Lorenzo. "Bagnaia deve sentirsi importante nella squadra e avere una situazione perfetta. Poi lo dimostrerà in pista… Non possiamo negare che Bagnaia è uno dei più forti e per me, finché qualcuno non dimostra il contrario, è il favorito".

Jorge Lorenzo ha poi detto la sua su Marc Marquez, evidenziando alcuni dubbi che gli sono arrivati dopo i test prestagionali: "Guida un po’ come se guidasse la Honda. Poi c'è la questione del gap tra a Ducati GP23 e la GP24, capire quanto Ducati ha evoluto questa moto da un anno all’altro. Se la differenza è molto grande...".

Inoltre Lorenzo ha posto l'accento sulle condizioni fisiche del catalano: "Ha recuperato del tutto? O ha bisogno ancora di più tempo per raggiungere il suo massimo? Sarà come prima a livello fisico? Lo sa solo lui e chi lo circonda".

2024-03-02T10:08:46Z dg43tfdfdgfd